sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, due appuntamenti dedicati all'orientamento scolastico





Carpi, due appuntamenti dedicati all’orientamento scolastico

E’ un momento importante quello nel quale le famiglie e i ragazzi si apprestano a scegliere la scuola superiore di secondo grado da frequentare: per sostenere mamme, papà e ragazzi in questa scelta giovedì 9 novembre, alle ore 20.30, presso l’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria di Carpi si terrà un incontro rivolto ai genitori dal titolo SCELGO IO, SCEGLI TU…SCEGLIAMO INSIEME. Accompagnare figli e figlie alla scelta della scuola superiore. Condurrà l’incontro Marzia Dall’Olio, psicologa del Centro per le Famiglie dell’Unione delle Terre d’Argine.

Sabato 11 novembre, dalle ore 15 alle ore 19, si svolgerà invece a Carpi il secondo Salone dell’Orientamento scolastico distrettuale rivolto a genitori, studenti e docenti delle scuole secondarie di primo grado dell’Unione. Presso la Sala Cervi di Palazzo dei Pio docenti e alunni delle scuole superiori della città dei Pio accoglieranno le famiglie e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado per presentare i piani dell’offerta formativa, fornire informazioni sui percorsi di studio e sulle iniziative di orientamento proposte. Le scuole che aderiscono all’iniziativa sono il Liceo Fanti, l’ITIS Da Vinci, l’IPSIA Vallauri, l’IIS Meucci-Cattaneo e infine il CFP Nazareno.

L’iniziativa dal titolo Orientarsi è promossa dal Tavolo provinciale Orientamento, di cui fa parte anche l’Unione delle Terre d’Argine, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e in collaborazione con Fondazione San Filippo Neri di Modena, Provincia di Modena, Ufficio scolastico di Modena, Er.go-Azienda regionale per il diritto allo studio, Coordinamento provinciale genitori.

 
















Ultime notizie