giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineDue iniziative pubbliche di Federconsumatori rivolte ai cittadini/consumatori




Due iniziative pubbliche di Federconsumatori rivolte ai cittadini/consumatori

Federconsumatori di Modena, in collaborazione con il Comune di Sassuolo e il Comune di Fiorano Modenese, organizza due iniziative pubbliche rivolte ai cittadini/consumatori su due temi:Il sistema bancario e la tutela del risparmio, truffe e raggiri.
Il sistema bancario e la tutela del risparmio (cosa sapere quando ci si rapporta con la propria banca).
In particolare si discuterà del sistema bancario italiano e la tutela del risparmio e le nuove disposizioni.
L’occasione dell’incontro, sarà utile anche all’illustrazione di una serie di consigli degli esperti di Federconsumatori rivolti a risparmiatori e piccoli investitori in un ambito, quello finanziario, sempre più complicato, opaco e screditato agli occhi dei cittadini e fare il punto sulla situazione delle 4 Banche – Carife, Banca Etruria, Banca Marche, Carichieti – e Banca Popolare di Vicenza.

L’incontro si svolgerà giovedì 2 novembre 2017 dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso Casa Corsini che si trova in via Statale 83 a Spezzano Modenese.

Truffe e raggiri (accorgimenti e consigli per non esserne vittime e informazioni sulle diverse tipologie di contratti, i contratti firmati fuori dai locali commerciali, gli acquisti on-line). L’occasione del secondo incontro sarà quello di fornire consigli utili sul preoccupante tema delle truffe e raggiri.
Sono specialmente gli anziani tra le principali vittime di soggetti che approfittano del clima di insicurezza e di paura, oltre che della loro fragilità.

L’incontro si svolgerà giovedì 30 novembre 2017 dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso Sala “Biasin” che si trova in via Rocca n. 22 a Sassuolo.
















Ultime notizie