sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, nuovi automezzi per 118 e Vigili del Fuoco





Modena, nuovi automezzi per 118 e Vigili del Fuoco

 Tre nuovi veicoli per l’Azienda Usl di Modena e sei per i Vigili del Fuoco. Questo il bilancio di quanto presentato oggi pomeriggio al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Modena.

Nel primo caso si tratta di due automediche Subaru 4×4 e un’autovettura, una Dacia, destinate a potenziare il Servizio Emergenza Territoriale 118-Modena Soccorso. Le automediche hanno le medesime attrezzature delle ambulanze d’emergenza – ad eccezione della barella autocaricante – e saranno dotate a bordo di personale specializzato. La Dacia invece è equipaggiata per essere utilizzata nel territorio per il trasporto di sangue, organi e pazienti deambulanti.

Ai Vigili del Fuoco sono state donate cinque autovetture e una jeep, grazie alla generosità di Dina Serafini, titolare de “La Perla d’Oriente”, storico negozio di via Torre a Modena, in memoria del marito Severino Gualtieri. Si tratta di cinque Fiat Qubo e una Jeep Renegade, accompagnate anche da diversi Kit di attrezzature, destinati a vari mezzi per gli interventi di soccorso tecnico urgente. Con la jeep verranno svolte attività di soccorso e di controllo per la prevenzione incendi, i Qubo invece saranno distribuiti in varie sedi per svolgere attività di supporto, integrando o sostituendo mezzi obsoleti.
















Ultime notizie