giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroGiovedì al Don Magnani seminario pubblico sull’alternanza scuola-lavoro




Giovedì al Don Magnani seminario pubblico sull’alternanza scuola-lavoro

“L’alternanza scuola lavoro diventa grande”: è questo il titolo del seminario pubblico, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Cerform, che si svolgerà giovedì prossimo, 5 ottobre, a partire dalle ore 16 presso l’Aula Magna del Volta in piazza Falcone e Borsellino.

Il distretto di Sassuolo si confronta sulle esperienze realizzate da scuole e imprese: si tratta di un incontro per analizzare le buone pratiche e le criticità dell’alternanza scuola lavoro.

Dalle 14,30 alle 16 si terrà l’incontro preliminare, riservato agli operatori delle scuole, poi l’incontro si aprirà al pubblico con il saluto e l’apertura dei lavori da parte del Vicesindaco di Sassuolo, con delega alla Pubblica Istruzione, Maria Savigni, e Silvia Menabue dell’Ufficio Scolastico regionale.

Seguirà l’illustrazione, da parte di Antonio Scinicariello, delle iniziative del Miur per favorire l’alternanza scuola lavoro, per poi passare alle testimonianze, da parte di studenti ed insegnanti.

Sul palco si alterneranno il Baggi, Ferrari di Maranello, Liceo Formiggini, Elsa Morante e Volta Don Magnani.

Dalle ore 17,30 la parola alle imprese con gli interventi di Francesca Goldoni (Marazzi Group), Massimo Rovatti (System), Enrica Gibellini (Confindustria Ceramica), Elena Sacchi (Camera di Commercio di Modena), Margherita Malagoli (Comune di Carpi), Carlo Stagnoli (Centro Servizi per il Volontariato), Franco Rubbiani (Lapam Federimpresa) e Franco Cappella (Cna).

 

Per informazioni è possibile contattare Cerform al numero 0536/999832 o via email a borghi.p@cerform.it
















Ultime notizie