Secondo appuntamento, domani, mercoledì 19, con “Donna jazz in blues”, l’edizione 2017 di “Rubiera Jazz”, frutto della collaborazione fra il Comune di Rubiera e il festival regionale Entroterre: nell’Ospitale sarà di scena infatti la bassista Linda Oh.
Emersa nell’ultimo anno come una delle più promettenti giovani speranze del jazz; grazie a uno strepitoso album da leader come “Initial Here” e alla sua partecipazione alla tournée di uno dei gruppi più in vista attualmente in circolazione, il Sound Prints Quintet di Joe Lovano e Dave Douglas. Con la musicista, nata in Malesia e cresciuta in Australia, suoneranno Ben Wendel (sax), Matthew Stevens (guitar) e Rudy Royston (drums): ingresso 10 euro. Durante la serata, è prevista una degustazione di prodotti tipici romagnoli nell’ambito dell’iniziativa “Bertinoro all’Ospitale”.
Il programma 2017 prevede come sempre alcuni appuntamenti “off”, presso ristoranti del centro, e proiezioni in piazza Gramsci di storici concerti jazz “al femminile”: la prossima sarà giovedì 27 quando sarà proposto Hiromi Uehara – Jazz San Javier (2008) ingresso libero.