San Lazzaro di Savena, 10 luglio 2017 – La Giunta ha approvato una serie di interventi per il rifacimento della pavimentazione stradale a San Lazzaro e nelle sue frazioni. I lavori, inseriti nel servizio di manutenzione ordinaria delle infrastrutture stradali, si concentreranno in particolare sulle strade dall’asfalto più degradato, che necessitano di un rapido intervento di risagomatura e ripristino della pavimentazione.
Le strade su cui intervenire sono state individuate sulla base del monitoraggio che viene effettuato annualmente per valutare le condizioni dell’asfalto e della pavimentazione delle vie cittadine.
In particolare i lavori si concentreranno su via Poggi (dalla rotonda su via Caselle alla rotonda Iqbal Masih), via Croara (da via Bellaria al civico 7/c), via San Ruffillo alla Ponticella (dal confine con Bologna fino all’intersezione con via del Colle), via Jussi (dall’incrocio con via Virginia Woolf al civico 156) e via Virginia Woolf stessa (il tratto tra via Palazzetti e via Jussi).
Gli interventi di ripristino del manto stradale, che hanno un valore totale 314mila euro, partiranno a settembre, al termine del bando di gara per l’assegnazione dei lavori.
“Continuano senza sosta gli interventi di messa in sicurezza delle nostre strade – spiega il sindaco di San Lazzaro Isabella Conti -, per migliorare la viabilità, creare percorsi sicuri e per avere una maggiore qualità della vita”.