venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaAl parco Vistarino torna “Cinema Sotto le Stelle”, dal 2 luglio al...




Al parco Vistarino torna “Cinema Sotto le Stelle”, dal 2 luglio al 30 agosto

Torna anche quest’anno, come ormai tradizione alla corte di Villa Giacobazzi nel Parco Vistarino, “Cinema Sotto le Stelle”: la rassegna cinematografica promossa dal Comune di Sassuolo in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Boiardo G&O. Main sponsor della rassegna si riconferma il Gruppo Hera, la multiutility del territorio che gestisce servizi ambientali, idrici ed energetici in oltre 350 comuni in Emilia-Romagna, Marche e Triveneto.

Da domenica 2 luglio a mercoledì 30 agosto tornano i migliori film della stagione, che hanno riempito le sale cinematografiche di tutta Italia ottenendo premi e riconoscimenti  con 46 proiezioni complessive.

L’offerta di film proposti comprende come consuetudine, la rassegna principale, con i titoli che hanno riscosso il maggior successo nel corso della stagione cinematografica appena trascorsa e. nelle serate del martedì, il ciclo di film dedicato a bambini e ragazzi.

Oltre a quella principale, l’edizione 2017 propone le rassegne “Sguardi d’autore”, quest’anno dedicata a Roberto Rossellini, con 4 pellicole, e “Film restaurati”, in omaggio  a Charlie Chaplin presente con tre dei suoi capolavori: si tratta di appuntamenti, a ingresso gratuito, con i quali gli organizzatori vogliono ricordare due immensi maestri, a quarant’anni dalla loro scomparsa.

“I film compresi nelle rassegne “Sguardi d’autore” e “Film restaurati” – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni –  saranno introdotti da una esperta in linguaggi teatrali e operatrice del settore. Infine, gradita novità di quest’anno, la proposta di un autore sassolese che utilizza principalmente il linguaggio del documentario.

Una vera e propria rassegna cinematografica, concentrata nei mesi estivi in una cornice meravigliosa, al fresco del parco Vistarino, un’opportunità in più che, grazie alla collaborazione dei partners che ancora una volta hanno voluto supportarci, offriamo alla cittadinanza che, ne siamo certi, saprà goderne a fondo”.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21,30; il costo del biglietto sarà di 5€, ridotto a 4€ per under 12, over 65, militari, invalidi civili mentre sarà gratuito per persone con invalidità certificate.
















Ultime notizie