La seconda edizione della corsa non competitiva Run 5.30 sbarca a Reggio Emilia venerdì 30 giugno a partire dalle ore 5.30 da Piazza della Vittoria. La corsa più mattiniera d’Italia rinnova l’appuntamento con 5,3 km di corsa o camminata e si pone l’obiettivo di cambiare il mondo attraverso la semplicità di uno stile di vita “healthy”.
Dopo il successo della prima tappa d’esordio del 2015 a cui parteciparono più di un migliaio di persone, Run 5.30 e Uisp collaborano insieme al fine di promuovere una corsa che non prevede né vincitori né vinti, in perfetta sintonia con la filosofia di vita di un’associazione che fa dello “Sport Per Tutti” la sua ragione di essere. Tutti i partecipanti al termine della manifestazione potranno concedersi uno spuntino a base di frutta di stagione e possibilità di fare la doccia.
Mercoledì 28 e giovedì 29 giugno, dalle 10 alle 18, in Piazza della Vittoria verranno consegnate le t-shirt della manifestazione, prodotte con la certificazione di qualità Oeko Tex Standard 100, in linea con la regolamentazione sul lavoro minorile e i diritti dei lavoratori.
E’ possibile iscriversi online su www.run530.com fino a un mese prima dell’evento. Il costo d’iscrizione è di 15 Euro per i singoli e 10 Euro per i gruppi di almeno dieci persone.