L’ingresso delle tecnologie digitali all’interno dei processi produttivi, nelle fabbriche e nei macchinari rappresenta un cambiamento profondo, una trasformazione concettuale che le imprese devono affrontare al meglio per poter competere sui mercati globali. L’industria 4.0 deve essere in grado di sfruttare al meglio le moderne tecnologie digitali per efficientare ed ottimizzare gli abituali standard produttivi: per farlo è necessario affidarsi a tecnici esperti ed utilizzare soluzioni innovative.
Di questo tema – ormai strategico per il nostro tessuto produttivo – se ne parlerà domani, martedì 6 giugno, a partire dalle ore 9 presso la Sala Cavani del Centro Famiglia di Nazareth (via Formigina 319) in un convegno-seminario organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Modena in collaborazione con Cisco System, azienda leader mondiale nel settore dell’Information Technology.
Il seminario sarà condotto da Matteo Masi, Sales Specialist di Cisco System, e vedrà come focus principale le strategie di attuazione del Digital Manufacturing, reso possibile dalla creazione di ecosistemi di partner e tecnologie in grado di offrire soluzioni per i business outcome attesi dalle imprese. Gli elementi caratterizzanti dell’Industria 4.0 sono infatti la capacità di rispondere alle specifiche esigenze delle aziende, con assoluta efficacia in termini di ritorno dell’investimento ed aumento dell’efficienza produttiva e della sicurezza dei dati di produzione.
Attraverso l’illustrazione della strategia Cisco System applicata a case history di successo, il seminario organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Modena delineerà una roadmap ben definita e personalizzabile sulle singole esigenze delle imprese e dei professionisti che operano come loro consulenti.