sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloLa Corale Puccini in trasferta nel Bellunese





La Corale Puccini in trasferta nel Bellunese

Inizia domani mattina, 2 giugno, la tournée della Corale Puccini a Agordo per  restituire la visita resa dal coro locale a Sassuolo l’anno scorso. Si tratta di un fine settimana molto interessante che permette una serie di esecuzioni artisticamente di alto livello intervallate alla visita di luoghi fra i più interessanti delle dolomiti Bellunesi, (oltre ad Agordo, Alleghe, Sottoguda e Gosaldo) con vista sulle più belle cime della zona (Pale di San Martino, Civetta, Monte Agner, Pale di San Lucano per citarne solo alcuni).

Artisticamente il coro sassolese sarà impegnato principalmente sul concerto organizzato per sabato 3/6 alle 20,30 presso la Chiesa Arcidiaconale di Agordo nel corso del quale il complesso sassolese presenterà un programma molto vario tratto dal suo estesissimo repertorio che raggruppa brani polifonici, lirici, popolari e classici. Scendendo nel particolare verranno eseguiti brani di Busto, Saguatti, De Marzi, Webber, Rascel, Paoli, Verdi.

Domenica  4/6 infine il coro accompagnerà la Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di Gosaldo cui seguirà un breve concerto di musica popolare sul sagrato della Chiesa.

La direzione del coro sarà naturalmente affidata a Francesco Saguatti, accompagnerà all’organo Simone Guaitoli, soprano solista Yoriko Okai.

Sarà poi presente una  rappresentanza ufficiale del Comune di Sassuolo che incontrerà i sindaci di Agordo e Gosaldo durante le manifestazioni che si alterneranno durante la tournée.

















Ultime notizie