giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaMarzaglia Vecchia e Marzaglia Nuova saranno presto collegate da un ciclopedonale




Marzaglia Vecchia e Marzaglia Nuova saranno presto collegate da un ciclopedonale

Lo ha deciso la Giunta comunale approvando il progetto esecutivo dell’intervento relativo alla frazione, che prenderà il via a fine estate.

L’intervento, che ha un costo complessivo pari a 150 mila euro ed è previsto nel Piano della mobilità ciclabile, collegherà in linea nord-sud gli assi ciclopedonali esistenti a Marzaglia Vecchia, in sede propria lungo il sottopasso ferroviario fino all’incrocio con il ramo secondario di strada Marzaglia, e a Marzaglia Nuova, in corsia riservata su marciapiede che attraversa l’abitato da via Pomposiana.

Il nuovo tratto avrà una lunghezza di 420 metri e una larghezza di 2,50 e sarà realizzato in area esterna alla sede stradale a ovest della strada provinciale 15 e adiacente al canale di Marzaglia. Per un tratto a nord, si collocherà sul sedime del tracciato stradale dismesso fino a collegarsi con il ciclopedonale realizzato a fianco del sottopasso ferroviario. A sud il tracciato si svilupperà in esterno su area agricola di cui si prevede l’acquisizione e verrà pavimentato con un triplo strato di ghiaietti alternati a emulsione bituminosa. Il percorso verrà protetto dalla sede del canale con una staccionata in legno e sarà illuminato da dieci punti luce a led.

(immagine di repertorio)
















Ultime notizie