venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroVertenza Edis, Slc/Cgil Modena: stamattina corteo dei lavoratori in centro storico e...




Vertenza Edis, Slc/Cgil Modena: stamattina corteo dei lavoratori in centro storico e incontro con il sindaco

Nella tarda mattinata di oggi, venerdì 31 marzo, una delegazione di lavoratrici e lavoratori della Edis, accompagnata dai rappresentanti dei lavoratori e del sindacato Slc-Cgil, si recheranno presso la sede del comune di Modena e chiederanno di essere ricevuti dal sindaco!
La delegazione si riunirà intorno alle ore 11-11.30 presso il parcheggio antistante il palazzo dei musei di Modena, e percorrerà la via Emilia fino a piazza Grande, presso la sede del comune.

La Edis è un’azienda del territorio modenese, con sede vicino al centro commerciale Grandemilia, che si occupa di lavorazione di figurine e stikers per conto terzi, occupa ad oggi 92 dipendenti, 52 dei quali rischiano di essere licenziati tra un mese!
La proprietà della Edis infatti, la famiglia Sinigaglia proprietaria di una omologa ditta a Rovigo, ha deciso di licenziare più di metà delle lavoratrici e dei lavoratori, senza nemmeno ricorrere ad ammortizzatori sociali!
In questi mesi le numerose iniziative di protesta da parte dei dipendenti, hanno sbattuto contro un’ostinazione senza precedenti, e contro un’indifferenza per le sorti di tante famiglie che lascia sgomenti.
La delegazione chiederà quindi al Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli ed all’assessore Andrea Bosi, di convocare la proprietà in un incontro volto a sensibilizzare i Sinigaglia sui destini dei lavoratori, e chiederà all’amministrazione di intraprendere tutte le iniziative possibili, al fine di portare la proprietà ad un tavolo di confronto, nel quale individuare strumenti condivisi di gestione della crisi, che tengano conto delle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori.

(l’immagine si riferisce alle proteste dei giorni scorsi)
















Ultime notizie