giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano nel week end





Fiorano nel week end

Domenica 2 aprile 2017 prende il via il calendario 2017 delle iniziative nella Riserva Regionale delle Salse di Nirano, strutturato dalla direzione della Riserva, dai Parchi Emilia Centrale e dal Comune di Fiorano Modenese.

Alle ore 15.30, presso Cà Tassi, con ‘La primavera si risveglia’, attività gratuita, ci si addentra lungo i sentieri della Riserva, accompagnati da guide esperte, per scoprire specie botaniche e rarità floristiche. E’ richiesto un equipaggiamento adeguato con scarpe da ginnastica.

Domenica 2 aprile 2017, al Castello di Spezzano, l’apertura della stagione culturale 2017, ha i rintocchi delle campane, con l’ esposizione al pubblico, per la prima volta in assoluto, della campana dell’Oratorio di San Pietro a Cameazzo, la più antica della diocesi, risalente al 1304. Alle ore 16 è in programma l’animazione teatrale per bambini ‘La guerra delle campane’ di Gianni Rodari, curato da Le Fantasmagoriche, un evento della rassegna ‘Ospiti Corte’, che si conclude con laboratorio e merenda (prenotazione al n. 338.34.15.631). Alle ore 17 apre, con ingresso libero, l’esposizione al pubblico della campana di  Cameazzo con visita a tema su ‘Il castello e le campane del territorio’. Alle ore 18 il pomeriggio si conclude con un concerto di campane de ‘I campanari del Firgnano’, nel parco storico, dove c’è anche il ponte levatoio.

In Piazza V Maggio a Spezzano, domenica, come ogni prima domenica del mese, si svolge il mercatino dell’usato e del riciclo, da mattino a sera.

***

La Ludoteca Comunale Barone Rosso di Fiorano Modenese organizza presso il Bla il laboratorio creativo rivolto agli adulti, condotto da Monica Guidetti, articolato in due serate, mercoledì 5 e mercoledì 12 aprile, dalle ore 21 alle 23. Partecipare costa 20 euro ed è aperto ad un massimo di 15 iscrizioni, anche telefoniche, da confermarsi con il pagamento della quota. Info: tel 0536.833.414 e email ludofio@libero.it
















Ultime notizie