giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaCon il bel tempo fioriscono anche le iniziative che animano la piazza...





Con il bel tempo fioriscono anche le iniziative che animano la piazza novellarese e non solo

Domenica 2 aprile si apre con il mercatino dell’antiquariato in centro storico, con le bancarelle disposte in piazza Unità d’Italia e nelle vie adiacenti. Dalle ore 9.00 alle ore 14.00 nelle basse della Rocca si svolgerà una gara di tiro con l’arco in costume medioevale.

La sottosezione del Cai di Novellara inaugura il sentiero 608, dedicato a don Candido Bizzarri, in collaborazione con il Cai di Reggio Emilia. L’apertura del percorso, che avverrà ufficialmente domenica 2 aprile alle ore 9.00, permetterà a tutti coloro che vorranno di immergersi nella natura delle Valli: partendo dal Ponte del Pastore il cammino condurrà in luoghi ineffabili per bellezza e tranquillità.  All’evento interverranno i presidente del Cai di Novellara Giordano Lusuardi e della sezione di Reggio Emilia, l’Avvocato Massimo Bizzarri, i sindaci di Reggiolo e Novellara e don Carlo Fantini, che darà la sua benedizione al sentiero intitolato a quello che fu il Parroco di Novellara dal 1999 al 2011.

Nel pomeriggio, alle ore 16.00, avverrà invece l’inaugurazione di un nuovo allestimento di un sala del Museo Gonzaga. La sala, che è stata riallestita con il contributo dell’IBC della Regione Emilia Romagna, è stata dotata di una nuova illuminazione e di una struttura centrale per l’esposizione di un antico dipinto su tavola raffigurante San Bernardino da Feltre e un devoto, proveniente dalla seicentesca Chiesa di S. Anna e dall’annesso convento dei Cappuccini (non più esistenti). A seguire sarà possibile effettuare una visita guidata gratuita al Museo Gonzaga e gustare un aperitivo.

Come ogni prima domenica del mese sarà inoltre possibile visitare l’Acetaia comunale, negli orari 10:00 – 12:00 / 16:00 – 18:00.
















Ultime notizie