SITI B&T Group, produttore di impianti completi al servizio dell’industria ceramica mondiale, quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: SITI), annuncia la nascita dell’unità operativa B&T NOSTOP, che andrà a potenziare il servizio after market per presidiare i mercati di riferimento e supportare con ancora più efficienza le richieste dei clienti. Un investimento di oltre 3 milioni di euro per il consolidamento dei servizi post vendita sia nel magazzino centrale di Formigine che nelle filiali internazionali.
Investimenti in Ricerca e Sviluppo e nei servizi ai clienti si confermano quindi fattori decisivi per la crescita di SITI B&T Group che ha previsto la chiusura dell’esercizio 2016 con un fatturato record nel customer service a oltre 52 milioni di Euro (+11% rispetto al 2015) che segnerà il miglior risultato storico del Gruppo che consolida nel 2016 un fatturato atteso di 187 milioni di euro.
Fabio Tarozzi, CEO di SITI B&T Group, ha così commentato – “Siamo molto soddisfatti di come si sta chiudendo il 2016, i risultati nel customer service confermano quanto efficienza ed innovazione siano le chiavi del successo per competere nel mercato globale. È da queste considerazioni che abbiamo progettato prodotti e servizi 4.0 sempre più completi e personalizzati per rispondere integralmente alle esigenze del settore ceramico ed affrontare la quarta rivoluzione industriale”.
A Formigine è stato allestito un nuovo magazzino dedicato ai ricambi originali, che consente al Gruppo di essere ancora più reattivo ed efficiente nel servizio spare parts. Unito ai nuovi software di gestione delle merci, il magazzino, che si estende su una superficie di 2.000 mq e utilizza le più recenti tecnologie di stoccaggio verticale consentirà di ridurre il lead time di fornitura e, di conseguenza, i tempi di fermo linea nelle fabbriche dei clienti. B&T NOSTOP si focalizza sui servizi di assistenza tecnica e customer service, dispone di un reparto acquisti dedicato e gestisce tutte le operazioni di logistica.
SITI-B&T Group
SITI-B&T Group, quotato sul mercato AIM Italia da marzo 2016, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, con una presenza capillare in tutti i mercati, propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con una particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione.
Garantisce alla clientela un servizio completo e personalizzato che include l’assistenza tecnica per l’istallazione, la manutenzione e l’ammodernamento delle linee di produzione.
Il Gruppo SITI-B&T opera attraverso le unità operative: “Tile” (impianti completi per piastrelle), Projecta Engineering e Digital Design (decoratrici digitali e progetti grafici digitali), Ancora (impianti per la finitura superficiale dei prodotti ceramici), “B&T White” (impianti completi per i sanitari).Il fatturato consolidato, ad oggi, si aggira intorno ai 180 milioni di euro, con una quota export superiore a 80 per cento.
www.sitibt
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810