Prosegue il tour di Daniel Bund tra i principali negozi di giocattoli delle città italiane per la presentazione della nuova linea di peluche della Trudi firmata dall’artista carpigiano. Tappa particolare quella di domani – sabato 10 dicembre – per Bund che sarà nella sua città, Carpi, ospite del negozio R&G Bulgarelli di via Petrarca: “Ha un sapore e un’emozione particolare ritrovarsi nella propria città” commenta Bund, protagonista di un tour che l’azienda Trudi ha voluto per lanciare la nuova linea che vede rivisitati i personaggi icona della storica azienda friulana.
Una scommessa che ad oggi riscuote un grande successo, agli appuntamenti che vedono Bund ospite nei negozi di giocattoli sono in tanti che portano i propri bambini per una foto e un autografo dell’artista carpigiano: “Sono molto soddisfatto, di certo non mi aspettavo una tale risposta – commenta Bund – I bambini sono molto attratti dai miei personaggi, mi dicono che assomiglio a loro e vogliono che disegni i loro peluche”. Il coniglio Virgilio è il personaggio preferito dai maschietti, la gattina Pina è invece la favorita dalle femminucce: “Ma tutti sono colpiti dai loro occhi, infatti mi chiedono perché hanno questa espressione che comunque li rende simpatici”.
È la prima volta che la Trudi punta sulla rivisitazione dei personaggi icona: l’orso Ettore si presenta con un ciuffo blu e un occhio socchiuso, lo stesso ha fatto il coniglio Virgilio che ha però scelto il colore arancio, mentre l’imbronciato Marcus si è tinto i capelli di verde. Ciascuno è accompagnato da una fidanzatina in versione rock e con colori sgargianti che rimandano all’animo pop senza rinunciare alla dolcezza dei cuoricini sotto le zampe: l’orsetta Olga, la coniglietta Rita e la gattina Pina. Per loro l’azienda ha organizzato un tour che ha già fatto tappa in città importanti, tra cui Firenze nella centralissima via Cavour da Droni Giocattoli, primo appuntamento che riscosso un successo enorme tanto da richiedere il bis per domenica 18 dicembre.
Dopo la data di Carpi, Bund sarà domenica 11 dicembre a Udine e sabato 17 dicembre a Bari. Dopo la pausa natalizia riprenderà con nuove date anche in vista del lancio della seconda linea “by Bund” prevista per la primavera 2017. In arrivo ci sono altri 12 animaletti, 6 maschi e 6 femmine, anche loro “bundizzati” e destinati così a rivoluzionare il romantico stile di un marchio che ha scommesso sull’estro di Bund per introdurre una vera svolta nell’immaginario dei peluche Trudi.