È in programma domani – mercoledì 16 novembre – il secondo seminario formativo riservato ai partecipanti a Imprendocoop, il progetto che favorisce l’occupazione e l’imprenditorialità ideato da Confcooperative Modena e Fondazione Democenter-Sipe con il patrocinio e sostegno di Comune di Modena, Emil Banca, Regione Emilia-Romagna, Università di Modena e Reggio Emilia.
L’incontro si svolge alle 17 presso il 4 Madonne Caseificio dell’Emilia a Lesignana di Modena; Francesco Baruffi (Democenter) parla di industria 4.0 e Internet delle cose.
Sono 22 i progetti d’impresa e una quarantina gli aspiranti imprenditori che si sono iscritti alla terza edizione di Imprendocoop.
Le attività vanno dai servizi a persone e imprese all’agricoltura biologica, dalla promozione turistica del territorio alla distribuzione di prodotti esotici o cosmetici.
I partecipanti a Imprendocoop hanno la possibilità di usufruire di un percorso formativo di alto livello, assistenza, consulenza e servizi gratuiti. Il progetto si sviluppa tra l’autunno 2016 e la primavera 2017. Al termine del percorso formativo avverrà la selezione di tre progetti d’impresa che saranno premiati con 2.500, 1.500 e mille euro.
L’erogazione dei premi e servizi è vincolata alla costituzione di un’impresa in forma cooperativa aderente a Confcooperative Modena.