Ci sarà anche Elio, il cantante di Elio e le Storie Tese, tra i 26 autori che per quasi due mesi animeranno le biblioteche di 21 comuni della provincia di Reggio Emilia.
Ritorna – dal 10 novembre al 22 dicembre – Autori in prestito, la rassegna curata da Paolo Nori in cui scrittori, attori, musicisti e artisti offrono i propri consigli di lettura, di ascolto e di visione (film). Il programma definitivo della rassegna è alle limature finali e sarà presentato la prossima settimana in ogni dettaglio.
Elio non è il primo musicista ad essere ospitato dalla rassegna inventata da Arci. Nelle scorse edizioni sono arrivati tra gli altri Eugenio Finardi, Manuel Agnelli, Roberto Freak Antoni e altri ancora.
Sono sempre molto diverse tra loro le presenze degli ospiti di Autori In prestito. In passato sono intervenuti anche Stefano Bartezzaghi, Mauro Covacich, Nicola Lagioia, Marco Travaglio, Edoardo Camurri, Andrea Zorzi, Carlo Lucarelli, Ivano Marescotti, Makkox, Gipi, Davide Benati, Francesco Cataluccio, Mario Dondero, Daniele Abbado, Daniele Benati, Luca Bottura, Leo Ortolani, Claudia Tarolo, Antonio Pennacchi, Zerocalcare.