Dopo Andrea De Carlo, Francesco Piccolo, Leo Turrini, Marco Dieci e Michela Murgia, ospite dell’ultimo appuntamento della rassegna “11 l’ora d’autore” sarà Antonio Manzini che presenterà “7-7- 2007”, l’ultimo dei suoi romanzi con protagonista il vicequestore Rocco Schiavone. Dialogherà con lui il giornalista Pierluigi Senatore.
Antonio Manzini, scrittore e sceneggiatore, ha pubblicato i romanzi Sangue marcio, La giostra dei criceti. La serie con Rocco Schiavone è iniziata con il romanzo Pista nera (Sellerio, 2013) cui sono seguiti La costola di Adamo (2014), Non è stagione (2015), Era di maggio (2015), Cinque indagini romane per Rocco Schiavone (2016) e 7-7-2007 (2016).
Nel 2015 ha pubblicato Sull’orlo del precipizio in altra collana Sellerio. Nel settembre 2016 è uscito Orfani bianchi (Chiarelettere). I suoi romanzi sono tradotti in diversi paesi.
La rassegna “11 l’ora d’autore”, organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Sassuolo in collaborazione con l’agenzia Babel di Milano (per gli appuntamenti del 2, 9, 23 e 30 ottobre) e con l’Associazione Artemisia (per l’incontro del 16 ottobre), è finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dalla Regione Emilia Romagna sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura, l’Istituto del Ministero dei beni e delle attività culturali il cui presidente Romano Montroni collabora dal 2013 con il Servizio attività culturali nell’organizzazione degli incontri letterari estivi.
Grazie alla fattiva collaborazione con la Direzione Gallerie Estensi, la rassegna si svolge nello splendido scenario della Corte interna del Palazzo Ducale.
In caso di maltempo, l’incontro con Antonio Manzini si sposta nel Salone delle Guardie, al piano nobile del Palazzo ducale, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Info: Comune di Sassuolo Servizio attività culturali 0536880965 cultura@comune.sassuolo.mo.it