martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna, UniCredit apre Palazzo Magnani ai bambini per la Giornata Mondiale del...





Bologna, UniCredit apre Palazzo Magnani ai bambini per la Giornata Mondiale del Risparmio

unicreditbambiniTemi “da grandi”, come economia e risparmio, uso e valore del denaro, spiegati ai bambini tra aneddoti e gadgets. Come ogni anno UniCredit apre le porte delle proprie filiali in Emilia Romagna  per accogliere gli alunni delle IV e V elementari della regione in occasione della 92esima Giornata Mondiale del Risparmio organizzata dall’Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Tema dell’edizione 2016: “La cultura del risparmio per la crescita”.

Su questo argomento circa 1500 piccoli bolognesi saranno coinvolti in attività organizzate dalla banca tra il 25 ottobre e il 17 novembre. In programma visite didattiche presso 7 filiali del Gruppo nell’area bolognese, lezioni di risparmio presso sette scuole e due giornate di formazione, il 27 e il 28 ottobre, all’interno a Palazzo Magnani storica sede di UniCredit a Bologna.

Tutti i bambini saranno invitati a partecipare ad un concorso che li impegnerà in riflessioni, creatività e gioco di squadra. Un’apposita commissione poi  sceglierà i  migliori disegni o manufatti per premiare gli autori e le scuole di appartenenza. Anche quest’anno Samsung, partner dell’iniziativa al fianco di UniCredit, fornirà all’istituto di credito i prodotti tecnologici, utili ai fini didattici, che saranno consegnati alle scuole di provenienza dei vincitori.

“La Giornata del Risparmio – spiega Marco Vinicio Zanella, Responsabile Area commerciale Bologna UniCredit –  è un appuntamento importante, formativo e al contempo divertente, che ci permette di coinvolgere i bambini per trasmettere loro, in chiave ludica, alcune fondamentali informazioni sul tema del risparmio, sull’uso consapevole e sul valore del denaro. E’ un progetto – aggiunge Marco Nanetti, Responsabile Area commerciale Provincia di Bologna UniCredit – che anche quest’anno siamo felici di sostenere cogliendo l’opportunità di ribadire il nostro impegno per il territorio e per tutti i cittadini, anche per quelli più piccoli”.

 
















Ultime notizie