martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaNovellara: ultime performance dei creativi "WeCAN"





Novellara: ultime performance dei creativi “WeCAN”

wecsnSabato 22 e Domenica 23 sono gli ultimi giorni per poter assistere alle performance dei creativi dell’iniziativa “WeCAN” presso il Museo Gonzaga a Novellara: un percorso  tra suoni, frequenze, poesia, arte e design. Sabato 22 alle ore 16.30 si terrà lo spettacolo “ARTE” (atto II) nel Loggiato, Domenica 23, alla stessa ora,  “NATURE” (atto III) un canto dedicato alla bellezza della Natura.

L’iniziativa è prodotta e pensata da artisti di più discipline: Raimondo Benzi ci conduce con la forza e la dolcezza della parola poetica, annullando tempi e spazi mentre gli artisti visivi Nicolò Arioli e Marco Nettis realizzeranno disegni a ripetizione. Intensi ritratti verranno realizzati dal pennello di Sandra Campostrini scegliendo i modelli nel pubblico e in contemporanea saranno proiettati visual interattivi tra arte e scienza di Fabio Carbone. Scopriremo forme e colori dei batteri nell’interessante approfondimento della chimico artista Stefania Rizzelli mentre la ricercatrice sonora Eva Salzi Puttini si esibirà con gong, campane tibetane fruscii e suoni terapeutici rilassanti.
Per chiudere vi mostreremo in anteprima assoluta l’opera GRAPHIC LIGHTING di CAN – IMAGE PRODUCER opera d’arte grafica con funzioni di entertainment e cromoterapia.

Orari: Sabato ore 15 – 18.30, Domenica ore 10-12.30 / 15 -18.30
















Ultime notizie