Per il secondo anno consecutivo il Comune di Campogalliano premia, quest’anno in collaborazione con la ditta Lar spa, i giovani che si sono laureati nell’ultimo anno appena trascorso. Lo fa istituendo un bando di selezione, al fine di favorire il contatto e la conoscenza reciproca tra il mondo del lavoro e i neolaureati, valorizzare l’impegno e il merito dei giovani che portano a termine un qualificante percorso di studio, sostenere concretamente il valore dell’istruzione e della cultura.
In palio quattro premi: due per tesi di laurea magistrale del valore di 1000 euro ciascuno e due per tesi di laurea triennale del valore di 500 euro ciascuno.
Al concorso possono partecipare tutti i cittadini residenti a Campogalliano che si siano laureati presso una Università dell’Unione Europea, nel periodo compreso fra il 1° settembre 2015 e il 31 agosto 2016. Ogni candidato che vorrà partecipare al bando dovrà far pervenire la domanda di partecipazione al concorso e il certificato di laurea riportante i voti conseguiti in ciascun esame e nell’esame di laurea. La documentazione dovrà essere inviata al Comune di Campogalliano entro e non oltre le ore 12 del 12 novembre 2016, unicamente via mail inviata a protocollo@cert.comune.campogalliano.mo.it.
Gli elaborati saranno valutati da una commissione giudicatrice appositamente costituita. La commissione valuterà i contributi presentati sulla base dei seguenti criteri per l’assegnazione dei punteggi, secondo il seguente ordine: a) voto di laurea; b) età più giovane al momento della laurea; c) sorteggio in caso di ex aequo.
L’assegnazione dei premi dovrà rispettare alcuni criteri: tra i quattro dovrà esserci almeno un rappresentante di ciascun genere (maschile e femminile), almeno uno studente che abbia conseguito la laurea in discipline di ambito scientifico e almeno uno che abbia conseguito la laurea in discipline di ambito umanistico.
La premiazione dei vincitori si terrà domenica 27 novembre, nell’ambito di un incontro pubblico durante il quale i neolaureati verranno presentati al mondo dell’imprenditoria, del commercio, dell’industria, dell’artigianato, della cultura e del welfare locali.
Per eventuali problemi di spedizione della documentazione è possibile contattare l’Ufficio Facile (059.899411).