E’ andata oltre ogni più rosea aspettativa, facendo registrare un’affluenza da record, la cena di beneficenza che si è svolta ieri sera al Parco Rocca di Castelnovo di Sotto. L’obiettivo era quello di raccogliere fondi da devolvere a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto, e la cittadinanza castelnovese ha risposto nel miglior modo possibile: 1250 le persone che hanno mangiato in compagnia gustando la pasta all’amatriciana e il gnocco fritto preparati dai volontari dell’associazione “Al Castlein” in collaborazione con tante altre realtà del territorio.
Un abbraccio collettivo che, numeri alla mano, è un assoluto record per Castelnovo. Nel corso della serata – in cui l’intrattenimento è stato garantito dalla musica della storica “Radio Bugadera” e dall’immancabile speaker Paolo Cucchi, nonchè dai balli dei ragazzi del Sap – il sindaco Maurizio Bottazzi ha salutato i presenti con un suo intervento, cui hanno fatto seguito il saluto di alcune giovani rappresentanti della comunità islamica e quello della Protezione civile che ha portato la testimonianza del proprio intervento nelle zone colpite dal sisma.
L’incasso della serata – che ammonta a circa 12500 euro – verrà versato sul conto corrente appositamente istituito dalla Provinicia di Reggio Emilia per le emergenze e per la solidarietà.