domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoScandiano: Prodi a sorpresa ieri sera in Rocca





Scandiano: Prodi a sorpresa ieri sera in Rocca

_prodi-e-mammiSpettatore d’eccezione, ieri sera, al concerto di musica classica in Rocca: a sorpresa era presente infatti Romano Prodi, tornato nella città natale per assistere al saggio di fine corso della scuola estiva organizzata dall’istituto “Peri-Merulo”.

L’ex-Presidente del Consiglio ed ex-Presidente della Commissione Europea è amico personale del maestro Marco Boni, che ha tenuto il corso di “Officina Musicale, Laboratorio orchestrale e Direzione d’orchestra per ragazzi”.

Prodi ha seguito l’esecuzione in compagnia del Sindaco, Alessio Mammi, e altri membri della Giunta comunale.

«Sia i corsi sia i concerti sono stati molto partecipati – commenta Alberto Pighini, assessore ai saperi – e questa è un’ulteriore conferma della validità dell’iniziativa “Summer School”, che abbiamo rinnovato dopo la felice esperienza dell’estate 2015 »

La collaborazione fra Comune e “Peri-Merulo” prevede come appuntamento conclusivo l’esibizione, venerdì 16 nel teatro Boiardo, dell’Orchestra dell’Istituto stesso, diretta da Carlo Menozzi, che eseguirà musiche di Ludwig van Beethoven (Sinfonia n° 1 op. 21 in do maggiore, Sinfonia n° 5 op. 67 in do minore): l’ ingresso è gratuito.

peri-merulo-a-scandiano
















Ultime notizie