Svolto congiuntamente da più mezzi e uomini, il servizio straordinario, è stato sviluppato mediante una fitta rete di controlli e posti di blocco sulle principali arterie stradali, nonché ripetuti passaggi su zone “sensibili” sotto il profilo dell’ordine e sicurezza pubblica. Circa 150 le persone ed 85 automezzi controllati.
Particolare attenzione è stata data ad alcune zone della città, organizzando nello specifico settore della lotta al contrasto del fenomeno dello spaccio, un servizio coordinato unitamente ai Comandi Arma limitrofi, che permetteva di fermare un “pusher”.
Da poco passata la mezzanotte, di ieri, i militari dell’Arma, incentravano l’attenzione su movimenti sospetti segnalati in un parco adiacente quella via Dino Ferrari. La paziente attesa, ha permesso di cogliere due persone proprio nel momento dello scambio.
Accennato un tentativo di sottrarsi al controllo, con un breve inseguimento a piedi terminato poco dopo, i due venivano immediatamente fermati dai militari operanti.
In possesso di un italiano, 40enne, venivano rinvenute tre dosi di “hashish”, sufficienti, per trarlo in arresto.
Il secondo soggetto fermato è stato segnalato all’Autorità Amministrativa competente quale assuntore, denuncia che vedrà la sottoposizione dello stesso ad un programma riabilitativo, con conseguenti periodici esami tossicologici.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810