domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseFine settimana di eventi culturali a Riolunato





Fine settimana di eventi culturali a Riolunato

lago-Polle-RiolunatoRiolunato propone un fine settimana all’insegna della cultura e della musica. Le iniziative prendono il via venerdì 5 agosto alle ore 18 in piazza del Trebbo con lo spettacolo del Teatro dei Venti che presenta “Pentesilea”, atto unico per due trampolieri con Francesca Figini e Antonio Santangelo, nell’ambito della rassegna Teatri del Cimone.

Ancora venerdì 5 e sabato 6 agosto in piazza don Battilani si svolge la  tradizionale Festa del volontariato a cura dell’Avasa (Associazione volontari servizio ambulanza) con stand gastronomici dedicati ai prodotti tipici della montagna, intrattenimento e sottoscrizione a premi. Il ricavato sarà utilizzato per i servizi sanitari e sociali svolti dall’associazione.

Sabato 6 agosto è in programma un’escursione guidata nel verde “Andar per baggioli e lamponi” con ritrovo alle ore 8 alle Polle di Riolunato e spuntino al Lago per la pesca sportiva delle Polle completamente rinnovato.

Domenica 7 agosto, infine, alle ore 21 sempre in piazza don Battilani nell’ambito di “Arteinscena” c’è il concerto di Suonabanda che propone un autentico viaggio nella tradizione musicale popolare della montagna.
















Ultime notizie