Le ultime informazioni indicano che il Circo Bidon arriverà nel territorio comunale di Fiorano Modenese alle 11 circa di giovedì 4 agosto, proveniente da Castelnuovo e Colombaro. Percorrerà Via Viazza II tr., poi Via Viazza 1° tr., Via Canaletto, giungerà in Piazza delle Rose a Spezzano e, lungo Via Statale, Via Flumendosa, Via Statale e Via Vittorio Veneto raggiungerà Piazza CiroMenotti. Poiché viaggia con carri trainati da cavalli, è importante che gli automobilisti, nel raggiungerlo o nell’incrociarlo, procedano con prudenza, anche perché, in alcune delle precedenti tappe, l’arrivo del Circo Bidon è stato accolto da bambini e famiglie in attesa lungo la strada. Chiediamo perciò ad autisti e autotrasportatori un po’ di pazienza e chiediamo ai bambini di festeggiare il loro passaggio.
In Piazza Martiri Partigiani Fioranesi, oltre che in Piazza Ciro Menotti, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata da mercoledì 3 agosto fino per l’arrivo delle strutture fino alle ore 13 di martedì 9 agosto.
Gli spettacoli cominciano da venerdì 5 e proseguono fino a lunedì 8 agosto, ogni sera alle ore 21.30; l’ingresso intero costa 12 euro, 8 euro il ridotto ed è gratuito per i bambini più piccoli di 4 anni; nelle serate di spettacolo Via Vittorio Veneto sarà chiusa al transito.
Il Cirque Bidon è rimasto l’ultimo circo a muoversi ancora esclusivamente con carovane trainate da cavalli e “La bulle de rêve” è il titolo del nuovo spettacolo, con nuove storie e nuove acrobazie, artisti che volteggiando fino a toccare il cielo in una scena circense senza chapiteaux, e consegneranno nelle mani del pubblico, grandi e piccini, un’infinità di stelle. Stelle che potranno guidare gli uomini a realizzare i propri sogni… come racconta la nuova pièce.