venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaIl sistema della finanza delle Associazioni dei Comuni discusso dalla Federazione del...





Il sistema della finanza delle Associazioni dei Comuni discusso dalla Federazione del PSI di Modena

cardoneIl dipartimento economico provinciale della Federazione del PSI di Modena ha discusso sul sistema della finanza delle associazioni dei comuni ed in particolare quella dei Distretto modenese della ceramica. Nel merito Mario Cardone, Segretario Provinciale ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Il Consiglio dell’Unione dei Comune del Distretto Modenese della Ceramica ha recentemente approvato il DUP e la salvaguardia degli equilibri di bilancio.

Atti da compiere, per legge, entro il 31 luglio.

Ebbene, sommessamente e con rispetto facciamo notare che l’Associazione ha una finanza derivata, in parole povere le sue entrate provengono da trasferimenti, infatti il 94 % delle entrate proviene dai trasferimenti dei quali ben il l’80 % dai Comuni soci.

Come si fa ad approvare un bilancio quando, ad esempio il Comune di Sassuolo deve ancora approvare gli equilibri di bilancio ed il DUP, atto previsto in approvazione il 26 luglio.

Un pochino di rispetto istituzionale non guasterebbe…..mettiamo il caso che ci siano emendamenti  significativi proprio sui trasferimenti all’Associazione  dei Comuni ? Come la mettiamo ?

Sono pericolosi esempi politici che vanno stroncati.

Ne parleremo in sede politica provinciale !”
















Ultime notizie