mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteVenti nuovi alberi per il parco Martiri delle Foibe di Fiorano





Venti nuovi alberi per il parco Martiri delle Foibe di Fiorano

Il Comune di Fiorano Modenese, già dalla scorsa estate, ha aderito alla campagna del Gruppo Hera ‘Elimina la bolletta. Regala un albero alla tua città’.

Grazie ai fioranesi che hanno scelto, a favore dell’ambiente, di chiedere l’invio on line della bolletta di acqua, gas e luce, il Comune di Fiorano Modenese riceverà dalla multi utility 20 nuovi alberi, che verranno piantati nel parco di Martiri delle Foibe. 

Ad aprile 2016 (poco meno di un anno dal lancio della campagna) i clienti di Hera, residenti nei 34 comuni emiliani-romagnoli ‘city partner’ dell’inziativa, che hanno deciso di passare dalla bolletta cartacea a quella online sono stati 50.861. Un traguardo importante se si considera che queste nuove 50.000 adesioni, insieme alle 100.000 già conseguite, con la precedente campagna consentono di eliminare la stampa, il trasporto e il recapito di circa 800 mila bollette ogni anno, evitando annualmente l’emissione di quasi 67 tonnellate di CO2 in atmosfera e il consumo di oltre 3.600.000 fogli di carta.

Per informazioni sulla campagna e per aderire alla bolletta online: www.alberi.gruppohera.it.

















Ultime notizie