venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoGli auguri del sindaco Tosi a don Giuseppe Albicini





Gli auguri del sindaco Tosi a don Giuseppe Albicini

don-giuseppe-anno-giubilareDomenica 3 luglio 2016 la parrocchia di Fiorano festeggia il 50° di sacerdozio del parroco, il canonico Giuseppe Albicini.

Il sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi, ha inviato un messaggio, a nome dell’amministrazione comunale e della cittadinanza, al sacerdote che, dall’8 dicembre 2008 guida e cura la parrocchia di san Giovanni Battista e il santuario della Beata Vergine del Castello.

“Carissimo don Giuseppe, mi consenta di rivolgermi a Lei in questo modo confidenziale nonostante l’ufficialità del messaggio. Si tratta di un messaggio sincero, che rivolgo a Lei in occasione della celebrazione del Suo 50° anno di sacerdozio, sia a livello personale che a nome dell’intera Amministrazione comunale e pertanto dei cittadini che rappresento.

E’ un traguardo importante di una vita dedicata al servizio della comunità nella testimonianza della fede cristiana, da cui discendono quei valori radicati nell’animo di ogni uomo, che costituiscono la base della convivenza civile e solidale dell’umanità.

In particolare La ringrazio per il servizio che da anni svolge come guida di una delle parrocchie del nostro territorio: grazie per la collaborazione nell’intento comune di contribuire a realizzare una società più giusta e capace di rispondere ai bisogni dei più deboli; grazie, perché chi opera per la giustizia, per la pace e per la fratellanza dà un contributo di inestimabile valore alla speranza, virtù della quale il mondo d’oggi, e soprattutto i giovani, hanno uno straordinario bisogno.

Voglia accogliere il mio saluto affettuoso, la mia attestazione di stima nonché l’augurio per il lavoro che continuerà a svolgere.”

Don Giuseppe festeggerà l’importante anniversario, insieme alla comunità parrocchiale, con la celebrazione della santa messa alle ore 17.30, a cui seguirà un momento di fraternità nel terrazzo del Santuario.

















Ultime notizie