Durante il periodo estivo, a partire da lunedì 4 luglio fino al 3 settembre compreso, i servizi del Polo culturale di Villa Gandini (via S. Antonio, 4) modificano l’orario di apertura al pubblico, che sarà così articolato: la Biblioteca ″Daria Bertolani Marchetti″ sarà aperta il lunedì dalle 15.30 alle 19, dal martedì al sabato dalle 9 alle13 e dalle 15.30 alle 19.
La Biblioteca Ragazzi ″Matilda″ il lunedì e il mercoledì dalle 15.30 alle 19, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 19. Lo Spazio Giovani ″Centro Anch’io″ sarà aperto dal martedì al sabato dalle 9 alle 13. I servizi resteranno chiusi dal 12 al 24 agosto compresi.
Anche nei mesi estivi è attivo il servizio di prestito a domicilio. La Biblioteca comunale vuole infatti offrire a tutti i cittadini l’opportunità di usufruire dei suoi servizi (in particolare del prestito di libri, anche a grandi caratteri, riviste, dvd, cd musicali, audiolibri) attraverso la consegna a domicilio gratuita da parte dei volontari Auser. Il servizio si rivolge prioritariamente ai formiginesi con più di 75 anni e a tutti coloro che, per oggettivi problemi di mobilità ridotta, anche solo temporanea, si trovano nell’impossibilità fisica di recarsi autonomamente nella biblioteca di Villa Gandini, ma che hanno tempo a disposizione e possono trovare nella lettura un momento di svago, un modo per tenere accesa la mente e la curiosità, ma anche per alleviare la solitudine nei mesi estivi. Per informazioni è sufficiente telefonare allo 059 416246 il lunedì pomeriggio e il giovedì mattina.