lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna"Play Design", prorogata al 15 luglio la call per esporre progetti creativi...





“Play Design”, prorogata al 15 luglio la call per esporre progetti creativi alla Bologna Design Week

Paly-designTra i vari eventi di avvicinamento a BDW 2016, che si terrà a Bologna dal 28 settembre all’1 ottobre 2016, in collaborazione con il Comune di Bologna e IncrediBOL! è stata pensata e lanciata la call Play Design, con cui Bologna, Città Creativa della Musica UNESCO, offre ai progettisti delle Città Creative UNESCO di ogni disciplina l’opportunità di esporre i propri progetti e/o prodotti durante Bologna Design Week 2016.

La finalità del bando è quella di indagare le forme innovative che il design elabora quando incontra la dimensione sonora della musica.
Il tema del bando è Play Design: musica e design s’incontrano a BDW.
Bologna invita, così, le Città Creative UNESCO a presentare uno o più progetti e/o prodotti sviluppati dagli artisti, designer e creativi locali che affrontino la connessione tra design e musica, declinata secondo diverse possibilità e campi di applicazione: design di strumenti, design di spazi per la pratica e l’ascolto della musica, design degli oggetti legati alla fruizione musicale, sound design.

Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 15 luglio 2016, scrivendo a: cityofmusic@comune.bologna.it
















Ultime notizie