giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteratura“Giardini d’Estate”, al via a Modena gli incontri con gli autori





“Giardini d’Estate”, al via a Modena gli incontri con gli autori

Culicchia-coverSi comincia sabato 25 giugno alle 18.30 davanti alla Palazzina dei Giardini Ducali con Giuseppe Culicchia e il suo libro “Mi sono perso in un luogo comune”. Poi arriveranno Lilli Gruber, Antonio Caprarica, Sofia Viscardi, Cristina Comencini, Mauro Corona e tanti altri. Sono i protagonisti, in ordine sparso, degli “Incontri con l’autore” all’ora dell’aperitivo: una rassegna nella rassegna ai Giardini Ducali per l’Estate modenese 2016, promossa da Comune di Modena con sostegno di Gruppo Hera e Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

In collaborazione con le librerie Ubik, infatti, Studio’s programmazione e spettacoli a cui è affidata l’animazione dello spazio verde del centro storico di Modena con il progetto “Giardini d’Estate”, oltre al palco principale, ha aggiunto un palchetto decentrato con sedie e tavolini per consentire “incontri ravvicinati” con importanti autori pubblicati da case editrici nazionali. La partecipazione è libera e gratuita.

I libri presentati, insieme ad altri, saranno disponibili al bookshop gestito dalla libreria Ubik di Modena. E, grazie alla presenza a pochi passi dell’Osteria Vigarani del Caffè concerto, si potrà proseguire a tavola, aspettando lo spettacolo della sera.

Il programma degli incontri, sempre alle 18.30, prevede sabato 25 giugno Giuseppe Culicchia con “Mi sono perso in un luogo comune”; nel mese di luglio sabato 2 Antonio Caprarica con “Intramontabile Elisabetta”; mercoledì 6 Marco Bianchi con “Noi ci vogliamo bene”; sabato 9 Lilli Gruber con “Prigionieri dell’Islam”; giovedì 14 Sofia Viscardi con “Succede”; sabato 16 Cristina Comencini con “Essere vivi”; giovedì 21 Eliana Liotta con “Smart food”; sabato 23 Antonio Pascale con “Che si dice sull’amore”; martedì 26 alle 21.30 “Legalità oggi” con Francesco Minisci, Davide Pati, Ezia Maccora, Federica Angeli; sabato 30 Mauro Corona con “La via del sole”. Gli incontri proseguono anche in agosto.

Informazioni on line (www.comune.modena.it/estate2016 – www.visitmodena.it – pagina facebook Giardini d’Estate). Osteria Vigarani, prenotazioni tel. 059 222232.

















Ultime notizie