martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeCasalgrande: premiazione del concorso d’idee sulla Strage di Bologna





Casalgrande: premiazione del concorso d’idee sulla Strage di Bologna

premiazione2Si è svolta durante la mattinata di giovedì 19 maggio, presso l’Istituto Gobetti di Scandiano, la premiazione del concorso d’idee “Bologna ore 10.25 – Rimetti a punto le lancette della memoria”. Il concorso, alla sua sesta edizione, è promosso dalle Amministrazioni di Casalgrande e Scandiano, nonché dalle famiglie delle vittime del 2 agosto 1980, meglio nota come Strage di Bologna, della quale ricorre quest’anno il 36° anniversario.

premiazione1Quel giorno, tra le 85 vittime, morirono anche due abitanti del nostro territorio: Vittorio Vaccaro, 24 anni, di Casalgrande, e la madre Eleonora Geraci di Scandiano, 46.

La premiazione è avvenuta alla presenza del Sindaco di Casalgrande Alberto Vaccari, dell’Assessore alle Politiche educative di Casalgrande Milena Beneventi, dell’Assessore Alberto Pighini di Scandiano, del Dirigente Scolastico Fausto Fiorani, dei familiari delle vittime (tra cui Adele Incerti, moglie di Vittorio), delle insegnanti e delle classi partecipanti. Gli studenti hanno prodotto disegni, poesie, canzoni, video e fotografie. La classe vincitrice è stata la 2a R e la 2a S indirizzo servizi socio sanitari, mentre sono stati premiati nell’ordine gli alunni John Paolo Mediani, ex-equo Marco Menozzi e la coppia Elena Ruini / Giada Panerari, infine Silvia Casali e Denise D’Alessio.

 
















Ultime notizie