Turno infrasettimanale importante quello di venerdì 20 per il Maggio Fioranese: oltre al recupero della serata di sabato rinviata a causa del maltempo, si terranno infatti anche altre interessanti iniziative.
In Piazza Ciro Menotti, alle 21 andrà in scena il “Festival Latino Caraibico”: si esibiranno le scuole di danza Aklamà , La Rubia by Elisabetta, Latin Dance School, Centro Danza Happy Dance e la Scuola di ballo Step by Step. Dalle 22.45 Resident DJ con Matte El Chico Dj, Baldoni Maurizio DJ e Turro DJ.
Spostandosi di qualche metro, al Bla, la biblioteca di Fiorano, prosegue la rassegna “Ci troviamo al BLA”: alle 21 Demetrio Paolin, autore di“Conforme alla gloria” (Ed. Voland 2016), presenta il suo libro candidato al premio Strega 2016, con l’accompagnamento dei colleghi scrittori Sandro Campani e Giulio Mozzi.
L’Agriturismo “Prà Rosso” alle 19 ospiterà l’attività dal titolo “Anno Internazionale dei legumi – cibo sano per una famiglia in gamba”: si tratta di un incontro tenuto da una dietista durante il quale verranno fornite informazioni e strumenti pratici utili a far incontrare, nella quotidianità, le ragioni del gusto con quelle di una corretta alimentazione. A seguire apericena (€15 a persona) con prodotti tipici. Massimo 30 partecipanti; prenotazione obbligatoria entro il 19 maggio allo 0536/833258 – 833276 o salse.nirano@fiorano.it