lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeCasalgrande omaggia Cajkovskij





Casalgrande omaggia Cajkovskij

Si svolgerà giovedì 19 maggio alle ore 20.45 presso il Teatro De André di Casalgrande il Gala di danza classica Omaggio a Cajkovskij, un tributo di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu al grande compositore russo che in soli 53 anni di vita ci ha regalato composizioni incantevoli, dedicando il suo genio al mondo del balletto.

La serata inizierà con un documentario, in prima nazionale, dal titolo Oltre la fatica, del regista Manuel Fanni Canelles, che racconta il lavoro dei ballerini, il loro allenamento in sala e sul palcoscenico prima di ogni spettacolo. Seguirà l’omaggio vero e proprio con tre balletti (Concerto, Romeo e Giulietta e il Valzer dei fiori) su musica di Cajkovskij dell’Associazione Balletto Classico Liliana Cosi – Marinel Stefanescu. La serata si concluderà infine con un buffet e un incontro informale tra gli artisti e il pubblico.

La storica Associazione, fondata nel 1977, nei mesi scorsi ha vissuto un periodo difficile, con problemi finanziari e voci di imminente chiusura, ma grazie all’intraprendenza dei suoi direttori artistici e dei quattro giovani danzatori che ne prenderanno le redini, si sta avviando verso un nuovo corso, che porterà a luglio a un nuovo battesimo. Da qui la volontà da parte degli Amministratori di sostenere questa delicata fase di passaggio.

Per prenotare un posto numerato, al costo di 15 euro, è possibile chiamare il Teatro allo 0522 188040. Per chi desiderasse invece ulteriori informazioni sulla Compagnia: www.ballettoclassicocosistefanescu.it.
















Ultime notizie