A seguito delle segnalazioni arrivate dai cittadini da diversi punti di Vignola e dei solleciti che il Comune ha rivolto alla società appaltatrice del servizio di pubblica illuminazione, l’Amministrazione ha applicato a quest’ultima le penali previste dal contratto di concessione del servizio per un valore di 19.250,00 €. Il contratto stipulato infatti prevede che qualora la società appaltatrice del servizio non rispetti i tempi d’intervento per il ripristino dei punti luce non funzionanti in città scattino penali da detrarre dal canone che il Comune ogni due mesi è tenuto a corrispondere per la fornitura di luce e assistenza.
“Da quando ci siamo insediati abbiamo trovato in essere questo contratto che continuerà a vincolarci anche per i prossimi anni” Spiega il Vice Sindaco Pelloni “Non sempre è facile far capire ai cittadini, giustamente arrabbiati per il prolungarsi dei malfunzionamenti, qual è la gerarchia delle responsabilità e come effettuare le segnalazioni. Ma questa è la prova che il Comune è vigile e che le segnalazioni dei cittadini non passano inosservate, ma anzi pesano in termini di cifre sostanziose. Pertanto rinnoviamo l’invito ai cittadini a segnalare sempre al Comune qualsiasi malfunzionamento dell’illuminazione pubblica sul sito web attraverso l’applicazione “Rilfedeur”, che si trova in alto a sinistra nella home page oppure chiamando il numero verde 800410036 attivo 24 ore su 24. Chiaramente il primo obiettivo è quello che chi è tenuto a rispondere intervenga nei tempi stabiliti con le riparazioni. Ma qualora ciò non succedesse è giusto che risponda economicamente, portando quantomeno un risparmio importante nelle tasche della comunità vignolese”.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810