lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroVolantinaggio all'ospedale di Sassuolo in preparazione dello sciopero regionale del 24 maggio





Volantinaggio all’ospedale di Sassuolo in preparazione dello sciopero regionale del 24 maggio

volantinaggio-ospedale-SassSi sono svolti stamattina i presidi dei sindacati della Sanità di Cgil Cisl Uil davanti a tutti gli ospedalieri di Modena e provincia per sensibilizzare cittadini e lavoratori sulle motivazioni dello sciopero regionale del pubblico impiego del prossimo 24 maggio. Tra questi quello all’Ospedale di Sassuolo (foto).

Lo sciopero è stato indetto contro il blocco della contrattazione nazionale nel pubblico impiego che dura ormai da 7 anni, con il Governo che continua a dimostrarsi sordo alle richieste di rinnovo contrattuale, nonostante una sentenza della Corte Costituzionale dichiari l’illegittimità del blocco.

volantinaggio-sassuoloDurante il volantinaggio molti cittadini si sono fermati e hanno condiviso le preoccupazioni di sindacati e lavoratori perché cominciano anche loro stessi a registrare la difficoltà di accesso alle cure, a causa al blocco del turn-over nel pubblico impiego, dei tagli alla sanità e quindi alla diminuzione dell’offerta dei servizi sanitari.

La delegazione sindacale unitaria è stata ricevuta dal direttore generale dell’ospedale di Sassuolo Spa, dottor Zanaroli, che ha le ragioni dello sciopero e ha simbolicamente firmato la cartolina “#contratto subito” che le organizzazioni sindacali Fp/Cgil FP/Cisl e Uil/Fpl hanno distribuito stamattina ai presidi.

I volantinaggi di oggi sono stati una prima iniziativa dei sindacati della sanità, altre ne seguiranno nei prossimi giorni a sostegno dello sciopero regionale del 24 maggio.
















Ultime notizie