sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaLa banda e tanti cittadini hanno accompagnato a Boretto le celebrazioni del...





La banda e tanti cittadini hanno accompagnato a Boretto le celebrazioni del 25 Aprile

25AprileBorettoLa giornata del 71esimo anniversario della Liberazione si è aperta a Boretto con la visita al “Casello 23”  dove si consumò il sacrificio del giovane Felice Montanari, al cippo dedicato a Fulgenzio Zani e alla cappella dei Caduti in cimitero. In ogni luogo la delegazione borettese, composta dai consiglieri comunali, ha reso omaggio con la deposizione di un mazzo di fiori.

A seguire, il corteo, accompagnato dal complesso bandistico “Medesani”, si  è diretto verso il monumento dei Caduti, dove si sono svolti l’alzabandiera, la benedizione ad opera del parroco don Gianfranco Caleffi e la commemorazione, con l’intervento del sindaco Massimo Gazza. Al termine si è celebrata la Messa in basilica, in onore anche di San Marco, patrono del paese che si celebra proprio il 25 aprile.

 

Il programma delle celebrazioni ha visto inoltre, venerdì ai Magazzini del Genio, la presentazione della ricerca condotta da un gruppo di alunni delle terze della scuola secondaria di primo grado e quella del libro “Paura all’alba” di Arrigo Benedetti, mentre ieri al Teatro del Fiume è stato proiettato il film “Land of mine-Sotto la sabbia”.
















Ultime notizie