sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggiana25 Aprile, le celebrazioni a Poviglio





25 Aprile, le celebrazioni a Poviglio

25AprilePoviglioTanti cittadini hanno partecipato questa mattina agli eventi organizzati dal Comune e dal locale circolo Anpi “Eugenio Curiel” in occasione del 71esimo anniversario della Liberazione che si sono svolti a Poviglio.

Al termine della Messa si è svolta la visita ai monumenti commemorativi dei caduti delle due guerre mondiali, con il corteo che si è poi diretto verso piazza Umberto I°, dove il sindaco Giammaria Manghi ha tenuto il suo discorso celebrativo, affiancato da alcuni rappresentanti dell’Anpi locale, tra cui il presidente Sidraco Codeluppi.

All’intervento del primo cittadino ha fatto seguito “LiberAzione! Eredità raccolta per coltivare il valore della democrazia”, iniziativa a cura delle classi quinte della scuola primaria “Pascoli” e con il contributo delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “De Sanctis”: per l’occasione i giovani povigliesi hanno presentato diverse letture e animazioni.

Nel pomeriggio, alle 15.30 si è svolta la Pedalata della Liberazione, con la partecipazione di Bimbinbici, con visita ai cippi commemorativi dei caduti per la libertà nel territorio povigliese, e la conclusione dell’escursione su due ruote in piazza Umberto I, con un rinfresco per tutti i partecipanti e animazione musicale a cura della scuola di musica di Poviglio.

 
















Ultime notizie