sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaIl programma borettese per la Festa della Liberazione





Il programma borettese per la Festa della Liberazione

A Boretto quest’anno saranno tre i giorni di celebrazioni per il 71esimo anniversario della Liberazione. Questa sera alle 21 ai Magazzini del Genio si comincia con “Boretto durante la Grande guerra”, con la presentazione della ricerca condotta da un gruppo di alunni delle terze della scuola secondaria di primo grado di Boretto, e con la presentazione del libro “Paura all’alba” di Arrigo Benedetti.

Domenica 24 aprile alle 21.15 al Teatro del Fiume spazio invece alla proiezione del film “Land of mine – Sotto la sabbia”, serata a cura del cineclub “Claudio Zambelli” (ingresso 5 euro).

Lunedì 25 aprile, giorno clou delle celebrazioni, la giornata prenderà il via alle 9 quando una delegazione raggiungerà il “Casello 23”, il cippo dedicato a Fulgenzio Zani, e la cappella dei caduti per la deposizione di un omaggio floreale.

Alle 9.30 ritrovo in piazza San Marco per la partenza del corteo – accompagnato dal complesso bandistico “G.e F. Medesani” – verso il monumento dei caduti. Alle 10 l’alzabandiera, la benedizione e la commemorazione della Liberazione con l’intervento del sindaco Massimo Gazza.

Alle 10.30, infine, nella basilica di San Marco Evangelista sarà celebrata la Santa Messa in occasione della festa del patrono San Marco e dell’anniversario della Liberazione.

 
















Ultime notizie