giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaTempo d’affari negli Emirati Arabi Uniti: mercoledì seminario informativo a Modena




Tempo d’affari negli Emirati Arabi Uniti: mercoledì seminario informativo a Modena

Analizzare le dinamiche e le opportunità negli Emirati Arabi Uniti, in particolare nel settore abitare-costruire. E’ quanto propone il seminario in programma Mercoledì 13 aprile (dalle ore 14.30 alle 17.30) alla Camera di commercio di Modena, in via Ganaceto, 134.

Un’occasione per le imprese attive nel comparto costruzioni, edilizia, interior e outdoor design,  di apprendere dalla voce di esperti, informazioni utili per fare affari in un mercato importante anche nella prospettiva di Expo 2020, che si terrà a Dubai.

Dopo l’apertura di Giovanni Casadei Monti, direttore SIDI Eurosportello che illustrerà le varie fasi dell’iniziativa, Cesare Maraglio, referente sistema camerale ER (ufficio PROMOS Dubai) approfondirà il mercato e i progetti in cantiere, l’avvocato Stefano Meani (studio legale CLM&Partners) fornirà indicazioni pratiche sotto il profilo giuridico e fiscale, mentre Gianmario Mengozzi illustrerà il ruolo di SACE a supporto delle PMI per l’assicurazione dei crediti e la protezione degli investimenti.

Infine Paolo Montesi, parlerà di Intelligent Export Report – IER, il nuovo servizio per affrontare i mercati esteri messo a punto dall’ufficio studi di Unioncamere Emilia-Romagna.

Le imprese potranno richiedere un colloquio con i relatori, al termine dell’incontro.

La partecipazione è gratuita. E’ necessario compilare la scheda di adesione, da inviare agli indirizzi: francesca.calzavara@mo.camcom.it o francesca.triossi@ra.camcom.it.

Il seminario rientra nel progetto “Verso EXPO 2020 Dubai: innovazione dell’Abitare/Costruire e del settore wellness nei Paesi del Golfo Arabico” promosso dall’Azienda Speciale SIDI Eurosportello della Camera di commercio di Ravenna, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e il sistema camerale regionale, co-finanziato dalla Regione (nell’ambito del Programma Bricst Plus 2013-2015).

L’obiettivo è di sostenere un percorso di internazionalizzazione per le PMI emiliano-romagnole attraverso azioni di informazione (seminari, analisi di mercato e report di orientamento), accompagnamento (SAS-servizi di assistenza specialistica) e promozione (partecipazione a fiere internazionali, B2B con operatori esteri), finalizzate a sviluppare opportunità d’affari e relazioni economiche.

E’ prevista la partecipazione di nove aziende selezionate alla fiera The Big 5 Show, a Dubai dal 21 al 24 novembre.
















Ultime notizie