Tutto è pronto per l’appuntamento con la solidarietà programmato per sabato 9 aprile alle 20. In calendario ‘Cavezzo per il Nepal’.
L’iniziativa è promossa dal comitato ‘Cavezzo Solidale’ assieme al Comune di Cavezzo e all’A.N.P.A.S. locale (la Croce Blu). Ritrovo a Villa Giardino, in via Cavour n. 24.
Durante la serata interverranno il sindaco di Cavezzo Lisa Luppi e l’assessore Giulia Bianchini. Assieme a loro anche il presidente nazionale di A.N.P.A.S. Fabrizio Pregliasco oltre al vice presidente dell’associazione Carlo Castellucci, che presenteranno lo stato di avanzamento del progetto ‘A.N.P.A.S. per il Nepal’ che è in fase di realizzazione: La serata di solidarietà servirà per raccogliere fondi; il ricavato andrà in beneficienza per tale piano.
Particolarmente ricco il menù proposto: gnocco fritto con prosciutto crudo, lasagne emiliane, arrosto di maiale con patate e insalata, acqua, vino, dolci, caffè e liquori. Costo di partecipazione 20 euro a persona.
Il progetto specifico è finalizzato alla ricostruzione dell’orfanotrofio ‘Motherhood Care Nepal’ di Lalitpur, vicino alla Kathmandù. Consiste pure nella formazione di tecnici e geologi locali, in collaborazione di LeLUIS (Rete dei Laboratori Universitari d’Ingegneria Sismica) e O.G.S. (Istituto Oceanografia e di Geofisica Sperimentale).
Il ricavato raccolto si unirà ai mille euro già donati dal consiglio comunale di Cavezzo.
Per info si può chiamare il 348 2223886, o il 335 383076 o scrivere e mail a croceblucavezzo@gmail.com.