lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaVeicoli potenzialmente pericolosi individuati dalla Municipale della Bassa Reggiana grazie ai “varchi”





Veicoli potenzialmente pericolosi individuati dalla Municipale della Bassa Reggiana grazie ai “varchi”

Muncipale-Bassa-ReggianaContinuano incessantemente i controlli del Corpo di polizia municipale “Bassa Reggiana” finalizzati a garantire maggiore sicurezza stradale. Utilizzando le nuove tecnologie e in particolare il sistema dei “varchi” installati nel territorio della Bassa – che dall’inizio dell’anno hanno permesso agli agenti di sospendere dalla circolazione oltre 300 veicoli – nella giornata di mercoledì sono stati individuati, oltre ai soliti veicoli sprovvisti di revisione ed assicurazione, anche due veicoli, potenzialmente pericolosi, che non dovevano essere in circolazione.

Nel primo caso è stato fermata una autovettura che era già stata sospesa dalla circolazione in seguito ad un controllo dei carabinieri della stazione di Luzzara. Il proprietario, senza aver effettuato gli interventi richiesti sul veicolo, ha continuato ad utilizzarlo, ma la targa, segnalata al terminale dei veicoli sospesi, è stata individuata dal sistema. Gli agenti hanno potuto, quindi, fermare il veicolo che ora sarà sottoposto ad un fermo di 90 giorni e potrà riprendere a circolare solo dopo che avrà superato la visita di revisione e pagato una sanzione che sfiora i 2mila euro.

Nel secondo caso il sistema ha segnalato agli operatori che pattugliavano il territorio il transito di un autocarro che, sottoposto a revisione alcuni giorni prima, non aveva superato l’esame per problematiche all’apparato frenante e che pertanto non avrebbe potuto essere messo in circolazione. Anche in questo caso, oltre alla pesante sanzione, il veicolo è stato sottoposto a fermo.

 
















Ultime notizie