lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaA Cadelbosco sopra al via la tradizionale Fiera di San Celestino





A Cadelbosco sopra al via la tradizionale Fiera di San Celestino

SanCelestinoPrende il via oggi la tradizionale Fiera di San Celestino, che fino a martedì 5 aprile accompagnerà le giornate dei cadelboschesi con un calendario davvero ricco di iniziative. In prima fila, senza dubbio, il “Dedicato a Fausto Davoli”, il torneo di calcio giovanile organizzato da ASD Progetto Intesa All Camp in programma domenica 3 aprile dalle 9.30 al nuovo stadio di via Aldo Moro.

Sempre allo stadio, alle 11.30, ci sarà l’inaugurazione della targa commemorativa dedicata a Fausto Davoli con gli interventi del Sindaco di Cadelbosco Tania Tellini, del presidente della Provincia di Reggio Giammaria Manghi e di Andrea Rossi, sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia-Romagna.

Alle 10, invece, in piazza della Pace John Lennon è prevista “Le mani sul cuore”, a cura della P.A.S. di Castelnuovo di Sotto e Cadelbosco di Sopra, con l’inaugurazione della postazione Dae (defibrillatore semiautomatico esterno) e dei nuovi mezzi di trasporto per disabili.

Alle 10.30, nella parrocchia di San Celestino, sarà celebrata la Santa Messa della comunità, mentre alle 11 al circolo Arci Vallechiara di via Matteotti sarà inaugurata la mostra fotografica “Identità – La percezione dell’essere come entità unica e distinta.

Sempre domenica, per tutta la giornata, dalle 8 alle 20 le vie del centro ospiteranno il mercato tradizionale con bancarelle, stand della Pro-Loco Cadelbosco di Sopra e punto ristoro.

Lunedì 4 aprile alle 16.15 la fiera prosegue presso la biblioteca comunale Panarari con “Piccole storie in simboli da leggere insieme”, narrazione di libri inclusivi a cura del gruppo di lettori volontari.

Martedì 5 aprile, infine, alle 21.30 al circolo Arci Vallechiara di via Matteotti la fiera di San Celestino si concluderà con l’evento culturale di musica e parole “Io sono lo specchio e il tuo sguardo”.

Fino al 5 aprile, inoltre, nella zona del bocciodromo sarà attivo il luna park.

 
















Ultime notizie