Il Comune di Carpi svolgerà anche per il 2016 il ruolo di promotore de LaCarpiEstate, rassegna che si svolgerà da fine giugno ad inizio settembre: “l’ente pubblico – spiega l’assessore alla Cultura Simone Morelli – sarà non solo l’organizzatore di tutte le iniziative direttamente prodotte e curate, ma anche il sostenitore delle attività che abbiano ottenuto il patrocinio da parte del Sindaco, nonché il concessionario degli spazi del centro storico messi a disposizione: questi sono piazzale Re Astolfo (per concerti, danza e spettacoli) e il chiostro di S.Rocco (per teatro e spettacoli d’arte varia)”.
L’invito a partecipare al Bando per la presentazione di progetti per l’estate carpigiana è rivolto ad associazioni e organizzazioni culturali, sportive e ricreative senza fini di lucro, ad esercenti e a privati. Nello specifico l’amministrazione comunale definirà il calendario delle serate, inserendo gli spettacoli dalla stessa direttamente organizzati, valutando ed accogliendo, come già fatto dal 2007, i progetti proposti. Il termine per la presentazione dei progetti all’Ufficio Protocollo del Municipio (corso Pio 91) è stato fissato al 16 aprile prossimo. Tutti i soggetti pubblici, associativi e privati che intendano promuovere direttamente iniziative culturali e di intrattenimento anche nei propri spazi sono invitati poi a segnalarle per l’inserimento nel libretto informativo delle attività de LaCarpiEstate edizione 2016.
Il Bando che invita a presentare progetti per l’estate, completo di tutte le informazioni necessarie (su spazi, tempi, caratteristiche tecniche richieste, obblighi per i soggetti che intendono aderire) e di modulistica si può trovare sulla home page della Rete civica Carpidiem.
Per informazioni: Ufficio Cultura, tel.059 649364 – e-mail: cultura@carpidiem.it