Ieri notte una cittadina ha contattato la Centrale Operativa della Polizia di Stato denunciando di essere stata derubata della propria borsa mentre era in attesa presso la fermata dell’autobus: un uomo le aveva strappato la borsetta poi era fuggito. La donna riferiva di un secondo uomo, che inizialmente si è offerto di aiutarla per recuperare il maltolto, visto però allontanarsi unitamente al primo con la sua borsa. La donna, grazie alla collaborazione di un altro cittadino, è poi riuscita a ritrovare la sua borsa priva però del contenuto, ovvero un telefono cellulare e la somma di 30 €.
Poco dopo gli stessi individui si sono resi responsabili di una rapina in danno di un giovane, avvicinato dai due e derubato con violenza di un telefono cellulare.
I poliziotti sono riusciti a rintracciare e a bloccare la coppia, trovandola in possesso dei telefoni asportati e della somma di 30 €, restituiti ai legittimi proprietari. Ad essere arrestati per rapina in concorso, furto aggravato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale, avendo posto in essere un atteggiamento violento nei confronti degli operatori, due cittadini nati in Marocco nel 1996 e 1993. La coppia è stata rinchiusa presso la locale Casa Circondariale.