lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteD'ora in poi a Boretto sfalci d'erba e potature vanno conferiti negli...





D’ora in poi a Boretto sfalci d’erba e potature vanno conferiti negli appositi box di raccolta

box-sfalci“Per contenere l’aumento dei costi del servizio di raccolta, è necessario conferire gli sfalci d’erba e le potature negli appositi box di legno presenti sul territorio. Il materiale di scarto deve essere gettato direttamente nei contenitori, senza eventuali imballaggi di carta o di plastica”. Lo spiega l’amministrazione comunale di Boretto, che ha in progetto di aumentare il numero dei box con l’obiettivo di dare una copertura sempre più capillare su tutto il territorio.

Gli sfalci depositati all’interno dei bidoni carrellati marroni saranno ancora raccolti, ma è richiesto di prediligere in ogni caso il conferimento negli appositi contenitori in legno: in futuro, analizzando costi, problematiche e benefici, sarà valutata la possibilità di abbandonare la raccolta tramite bidoni carrellati.

Per problemi o chiarimenti è possibile contattare il Servizio ambiente al numero di telefono 0522-963717. “Ricordiamo infine – conclude l’amministrazione – che il cittadino che dovesse acquistare e installare una compostiera domestica o creare una semplice massa avrebbe diritto a una riduzione fino a un massimo del 20% sulla parte variabile della Tari, la tassa sui rifiuti”.
















Ultime notizie