martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiFestival della Fiaba: prolungato il bando del concorso fotografico. A selezionare i...





Festival della Fiaba: prolungato il bando del concorso fotografico. A selezionare i vincitori sarà Franco Fontana

Franco-Fontana“Illud tempus”, ovvero il “qui e ora”, oltre al “per sempre” e il “c’era una volta” fiabesco: questo il tema del concorso fotografico a cura dall’Associazione culturale CarpiMade organizzato e promosso nell’ambito del Festival della Fiaba. Viste le numerose adesioni si è concordato di prorogare fino a domenica 17 aprile il termine dell’iscrizione al bando, aperto a tutti i fotografi – professionisti e non – per poter partecipare alla selezione. I 20 vincitori vedranno le loro opere esposte – in uno  spazio dedicato in una delle sale di Villa Sorra – ne l corso della terza edizione del Festival della Fiaba, che sarà dal 9 al 19 giugno nella storica villa di Gaggio di Piano (Castelfranco Emilia). Quest’anno infatti la manifestazione si arricchisce di una nuova importante sezione, quella della fotografia, che vedrà al suo interno una mostra personale di Alessandra Matia Calò.

La partecipazione al concorso prevede il versamento di una quota simbolica di 10 euro, mentre il regolamento completo per l’iscrizione – che deve essere fatta esclusivamente on-line – è disponibile al link: www.festivaldellafiaba.com/concorso-fotografico/

Le opera saranno valutate da una giuria di esperti presieduta dal maestro Franco Fontana che in merito al tema del tempo nella fiaba afferma: “Tutte le cose “vere”, belle e immaginarie somigliano a quella fiaba che vive sempre nel cuore dell’adolescenza e ti rende felice… “Per sempre”, come in uno scatto!”.

La direttrice artistica del Festival Nicoletta Giberti aggiunge: “Franco è un uomo e un artista straordinario che porta uno sguardo attento e sapiente nella valutazione del concorso. Attraverso i suoi scatti mi ha regalato, fin da bambina, la visione dell’altrove: un luogo celato dietro al quotidiano, un luogo necessario ma spesso invisibile”.

 

www.festivaldellafiaba.com
















Ultime notizie