sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggiana“Sport è vita”, Andrea Devicenzi a Cadelbosco Sopra





“Sport è vita”, Andrea Devicenzi a Cadelbosco Sopra

Andrea-Devicenzi“Sport è vita” è il titolo dell’iniziativa proposta dall’Amminstrazione Comunale di Cadelbosco Sopra, in collaborazione con le Associazioni Sportive del territorio, che vede protagonista Andrea Devicenzi, atleta paraolimpico e mental coach. Il tema della serata è il ruolo della motivazione nell’attività sportiva.

Devicenzi sta portando in giro per l’Italia “Progetto 22”, da lui stesso ideato e dedicato ai Giovani:
“Le sue parole rappresentano verità, la sua forza d’animo un esempio assolutamente irrinunciabile, che contribuisce a costruire cuori e cervelli liberi nei giovani e ad interrogare, richiamandoli ai propri doveri, i tanti adulti che pensano di esaurire i loro compiti educativi in un quotidiano fatto di comodità, di luoghi e riti stereotipati, spesso togliendo spazi di crescita agli stessi giovani” sono le parole di un sedicenne partecipante ad uno dei suoi tanti incontri in giro per l’Italia.

“Vorrei ringraziare Andrea Devicenzi per aver accettato il nostro invito e Marina Davolio promotrice del gruppo Cadelbosco Cammina per averci messi in contatto. Lo sport come promozione dell’agio fisico ma anche mentale è un  obiettivo chiaro sin dai tempi antichi e che vogliamo perseguire con grande motivazione, per giovani e diversamente giovani” afferma il Sindaco Tania Tellini.

“Un grande orgoglio riuscire a portare una persona come Andrea a Cadelbosco – sono le parole dell’Assessore allo Sport Davoli – “la sua testimonianza e la sua voglia di trasmettere passione e gioia nel vivere lo sport crediamo possano essere contagiose per tutti coloro parteciperanno all’iniziativa”

L’evento si svolgerà Venerdi 18 Marzo alle ore 19:30, presso la palestra della Scuole Medie dell’Istituto comprensivo e la partecipazione è gratuita.

 

 
















Ultime notizie